lunedì 9 luglio 2012

LAVORATORI INVISIBILI


gli Enti Gestori sono datori di lavoro senza scopo di lucro, cioè gestiscono denaro pubblico senza avere alcuna responsabilità economica e personale e, nonostante aderiscano al CCNL di categoria e siano accreditati per svolgere attività formativa nella Regione Siciliana, spesso,  per una serie di meccanismi poco chiari, non garantiscono il regolare stipendio al lavoratore.
Nonostante si sono concluse le attività del PROF 2011, avviati i corsi dell’obbligo formativo (IeOF), a settembre si concluderanno le attività 2° annualità avviso 1 e 2 e sta per avviarsi l’attività dell’Avviso 20/2011 si verifica che, circa il 70% dei lavoratori si trova a lavorare regolarmente, stando realmente a contatto con l’utenza, in classe, in amministrazione o presso i centri per l’impiego, ma effettivamente, alla fine del mese, non percepiscono gli emolumenti (si rimane senza stipendio dai 6 ai 12 mesi).
Lavoratori resi invisibili dalla politica, dai sindacati e dai Dipartimenti degli Assessorati Regionali, persone che vivono giornalmente a contatto con l’utenza siciliana erogando i servizi  previsti dai  finanziamenti dei bandi Siciliani.

Nessun commento:

OCCORRE UNA NUOVA SVOLTA

Ci sono casi di sopraffazione dovuti a interessi economici e politici. Molti di noi sono  privi di incarico, di lavoro e delusi da po...