
La piattaforma rivendicativa di CISL Scuola Uil Scuola e SNALS Confsal ritiene prioritario che il riordino del settore passa dal blocco della spesa del personale e dalla sua progressiva riduzione.
Una soluzione per garantire il personale è istituire per legge il ruolo unico ad esaurimento per il personale assunto entro il 31.12.2008 ed attuare politiche di fuoriuscita incentivata dal settore per i lavoratori con pochi anni di debito contributivo.
Riteniamo doveroso precisare il nostro punto di vista che ci è sembrato sia stato completamente svilito ed artefatto da alcuni lavoratori o rappresentanti di lavoratori.
Lo Snals Confsal è sceso in piazza per difendere le ragioni dei lavoratori che sono quelle ormai peraltro chiare a tutti: per il diritto al salario e per l’erogazione immediata dello stesso; contro la precarizzazione del settore; per la riforma della formazione professionale Siciliana e per il pieno rispetto del CCNL della formazione professionale.
Sostenere e scrivere, altre notizie, non solo è palesemente falso, ma lesivo delle ragioni della organizzazione che rappresentiamo e soprattutto della ragioni sacrosante dei lavoratori.
Peraltro è noto a tutti che lo Snals Confsal è da sempre estraneo dalla gestione o dal collateralismo di enti e da interessi simili e che da sempre tutela i diritti dei lavoratori.
Probabilmente possiamo farlo meglio ma comunque in assoluta buona fede e lealtà.
Pertanto invitiamo i fautori di notizie false di verificare la correttezza dei contenuti pubblicati poiché le riteniamo lesive della nostra Organizzazione e di avviare qualora lo riterrà opportuno le necessarie precisazioni.
Comunque,
CONTINUANO MERCOLEDI’ 9 MARZO 2011 IN PIAZZA INDIPENDENZA LA MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA DA CISL SCUOLA UIL SCUOLA E SNALS CONFSAL PER GRIDARE CHE SOSTENIAMO LA RIFORMA MA CHE NON INTENDIAMO PIU RICORRERE LO STIPENDIO!
Nessun commento:
Posta un commento