martedì 19 ottobre 2010

Presidio permanente lavoratori CEFOP



La scrivente organizzazione sindacale, a seguito dell’assemblea dei lavoratori del CEFOP di Palermo, con la presente dichiara lo stato di agitazione del suddetto personale ed aderisce al presidio permanente di Piazza Indipendenza organizzato dalle OO.SS. CISL Scuola e UIL Scuola.
Lo SNALS CONFSAL ribadisce con forza che gli impegni, gli orientamenti e i contenuti discussi ed avviati con l’Amministrazione Regionale si attuino al più presto possibile, al fine di garantire ai dipendenti sia gli emolumenti non ancora percepiti che la certezza del domani.
La situazione dei lavoratori del CEFOP sta causando incertezze e sofferenze economiche, pertanto si ritiene fondamentale l’incontro previsto Giovedì 21 in Assessorato, sia per definire un quadro di riferimento di gestione responsabile dell’Ente Gestore CEFOP attraverso atti strumentali, negoziali, amministrativi e normativi, sia per la sottoscrizione di accordi, nell’ambito delle tutele offerte dall’attuale quadro normativo ai lavoratori impegnati nelle attività previste dall’Ente.
Dopo l’incontro lo SNALS CONFSAL si riserva, sentiti i lavoratori e le altre OO.SS., di indire tutte le iniziative di lotta al fine di risolvere definitivamente l’increscioso problema del personale del CEFOP proclamando lo sciopero di tutto il personale, confermando il blocco delle attività nei tre comparti del settore.
Pertanto le RSA avranno cura di organizzare tali iniziative nei propri comparti e dare comunicazione per gli adempimenti normativi.

Nessun commento:

OCCORRE UNA NUOVA SVOLTA

Ci sono casi di sopraffazione dovuti a interessi economici e politici. Molti di noi sono  privi di incarico, di lavoro e delusi da po...