
La tarda conclusione dell'incontro con l'Assessore Centorrino ( assenti il Presidente Lombardo e l'Assessore Piraino) non ha consentito di concordare con le istituzioni preposte la continuazione del presidio dei lavoratori del CEFOP per venerdì 22 e sabato 23 ottobre p.v. e pertanto, d'accordo con i RSA di CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal ed i lavoratori presenti a Piazza Indipendenza vi comunichiamo la seguente rimodulazione della protesta.
In assenza della necessaria autorizzazione il presidio di piazza Indipendenza è sospeso per il 22 ed il 23 ottobre p.v. ma i lavoratori del CEFOP proseguiranno nell'astensione collettiva dal lavoro proclamata il 14 ottobre u.s. e ritorneranno a presidiare innanzi a Palazzo d'Orleans a partire da lunedì 25 ottobre 2010.
Si conferma che le scriventi Organizzazioni Sindacali, a causa della gravissima situazione di indigenza in cui versano i lavoratori del CEFOP continueranno nella protesta per esigere dal Governatore e dall'Assessore al ramo una chiara e definitiva risoluzione dei problemi che da anni attanagliano i dipendenti.
La situazione alla luce della delibera di Giunta n. 350 del 4/10/2010 riguardante i requisiti che devono possedere gli enti per essere ammessi a finanziamento nel 2011 impone alle OO.SS., alle RSA ed a tutti i lavoratori, non solo ad una parte di essi, di pretendere dal Governo e dall'Assessore risposte chiare e definitive circa, il pagamento delle retribuzioni 2009 e 2010 e il futuro dei lavoratori del CEFOP nella ipotesi che la condizione dell'Ente non consenta, in base alle regole contenute nella citata delibera, un finanziamento delle attività nel 2011.
Questioni rilevanti ed importanti che devono coinvolgere tutti i lavoratori dell'Ente perché una eventuale non ammissione a finanziamento nel 2011 non riguarderebbe il solo personale operante degli interventi formativi (siano essi operanti nel PROF o nell'OIF) ma anche il personale degli Sportelli Multifunzionali.
Le OO.SS. e le RSA presenti in delegazione, in questi giorni hanno incalzato il Governo ad assumere le decisioni che servono e non si sono limitate a chiedere ma anche a proporre soluzioni per l'immediato futuro.
Lunedì 25 ottobre si svolgerà la conferenza dei servizi per l'integrazione del finanziamento 2009 e la situazione complessiva sarà più chiara.
I Responsabili Regionali
Lo Greco – Raimondi - Milazzo
Nessun commento:
Posta un commento