martedì 29 giugno 2010

OPERATORI SPORTELLI MULTIFUNZIONALI: FUTURO TURBOLENTO ED ALTALENANTE.



Oggi all’ARS la V commissione Legislativa ha approvato l’emendamento sulla proroga dei progetti attuativi degli sportelli multifunzionali sino al 31 luglio 2010.
Da informazioni avute sembra che sarà l’ultima proroga che garantirà la copertura economica con fondi regionali. Si prospetta un Agosto incandescente per i 1850 operatori degli sportelli multifunzionali che, nonostante siano inquadrati a tempo indeterminato, hanno vissuto e vivono l’incertezza del domani, con la mancata regolarità nel percepire lo stipendio mensile, e si trovano nelle mani del politico di turno che purtroppo, invece di garantire chi già ha un lavoro, si preoccupa di fare clientelismo.
Lo SNALS CONFSAL è pronto a tutte le iniziative di lotta per la tutela del personale, per la garanzia occupazionale di chi, da anni, lavora in questo settore e chiede prioritariamente l’erogazione dello stipendio direttamente dagli Uffici Provinciali del Lavoro con regolarità. Oggi il punto debole è proprio questo: nessuna certezza sulla regolarità degli stipendi, né sulla continuità del servizio. Si auspica che il lavoro svolto dagli operatori, che la stessa regione Sicilia ha voluto riqualificare per la costituzione degli sportelli multifunzionali, possa essere riconosciuto ed equiparato a quello degli impiegati della regione Sicilia.

Nessun commento:

OCCORRE UNA NUOVA SVOLTA

Ci sono casi di sopraffazione dovuti a interessi economici e politici. Molti di noi sono  privi di incarico, di lavoro e delusi da po...