martedì 5 ottobre 2010

OPERATORI DEGLI SMF PREOCCUPATI



Nell’ambito dei servizi formativi la confusione regna sovrana!
Nonostante non ci sia stato alcuno accordo sindacale sembra che alcuni Enti abbiano comunicato ad alcuni operatori degli sportelli il loro trasferimento in altri Enti!
Stiamo verificando l’attendibilità di tale notizia per prendere i necessari provvedimenti nei confronti di coloro che continuano a prendere iniziative unilaterali, senza il confronto con le organizzazioni sindacali, eludendo il CCNL vigente, disattendendo tutte le normative e le leggi vigenti. Gli Enti Gestori invece di preoccuparsi di pagare gli emolumenti dovuti ai lavoratori impegnati negli SMF che non hanno ancora percepito gli emolumenti di Luglio, Agosto, Settembre 2010 creano allarmisti e preoccupazioni che si potrebbero evitare.
Come è noto a tutti, il comunicato dell’Agenzia Per l’Impiego specifica che, nelle more della sottoscrizione di un accordo con le organizzazioni sindacali, il personale avvierà le attività propedeutiche nell’attuale sede di servizio.
Pertanto il personale che sino al 30 settembre è stato impegnato nei servizi formativi, in attesa di accordi con le organizzazioni sindacali non si può spostare!!!
Si ricorda, altresì, che al momento non esistono accordi sindacali di alcun genere e si invitano le RSA dello SNALS CONFSAL e/o lavoratori impegnati negli SMF di segnalare eventuali abusi da parte di qualche Ente Gestore.

Nessun commento:

OCCORRE UNA NUOVA SVOLTA

Ci sono casi di sopraffazione dovuti a interessi economici e politici. Molti di noi sono  privi di incarico, di lavoro e delusi da po...