Lavorano senza essere pagati
Questo in poche parole è il dramma di circa 10.000 dipendenti del settore formazione professionale della Sicilia da circa 8 mesi senza stipendi
Molte le famiglie monoreddito, che già vengono assillate dai creditori, dalle banche e dalle finanziarie. Un dramma che si sta consumando nel silenzio generale. Tanta la rabbia, mischiata alla paura che tiene unite queste persone, in una terra già martoriata dalla disoccupazione. Ancora oggi nulla di certo sul pagamento delle retribuzioni da parte degli Enti gestori a tutti questi lavoratori, che regolarmente si alzano la mattina presto per andare a faticare anticipando le spese di trasporto. Un patrimonio sociale, e professionale che rischia di essere buttato al vento. Ad oggi nulla di concreto, la Regione Siciliana attraverso gli Assessorati di competenza non sembra più interessata a rilevare le istanze degli Enti ed emanare i relativi mandati di pagamento. Situazione drammatica, presente in quasi tutta la Sicilia, ma nessuno ancora che concretizza.
I dipendenti chiedono di conoscere il loro futuro e soprattutto di sapere cosa dire alle loro famiglie ed ai creditori.
Chiediamo l'intervento delle istituzioni a qualsiasi livello e ai mass media la maggiore visibilità possibile. Considerato che sono gli unici a patire la fame per mancanza dello stipendio e l'insicurezza del futuro, e che fino ad oggi hanno vissuto all'ombra, lavorando regolarmente al servizio della gente.
Non molleremo disposti a tutto per difendere il nostro duro e faticoso lavoro.
Nessun commento:
Posta un commento