venerdì 14 dicembre 2012
PROTESTA OPERATORI FORMAZIONE PROFESSIONALE IL SINDACATO IN PROTESTA PER CHIEDERE
IL PAGAMENTO DEGLI STIPENDI DI TUTTI GLI OPERATORI
ISTITUZIONE TAVOLO DI CRISI SULLE EMERGENZE NELLA FORM. PROF.
PER QUESTO LE OO.SS. CHIEDONO:
L’immediato pagamento degli STIPENDI agli operatori della Formazione Professionale.
I lavoratori della Formazione Professionale che operano nell’Avviso 20/2011, nei percorsi di Obbligo di Istruzione e degli Sportelli Multifunzionali sono ridotti alla fame e senza stipendio da 12 mesi.
I lavoratori non percepiscono neanche la Cassa Integrazione e la situazione diventa drammaticamente insopportabile.
Il Presidente Crocetta ricordi che non esistono solo i lavoratori della Gesip ma che anche i lavoratori della Formazione hanno diritto alla retribuzione.
Occorre, certamente, riqualificare e riformare il settore, ma a pagare non possono essere sempre e solo i lavoratori che oggi, alla vigilia di Natale, non percepiscono ancora le loro retribuzioni.
I lavoratori sanno più e meglio di tanti altri che bisogna ripulire, rinnovare e riordinare il sistema, ma ciò non può essere fatto sulla pelle dei lavoratori facendo macelleria sociale.
Bisogna PAGARE gli STIPENDI AI LAVORATORI ed istituire urgentemente il TAVOLO delle EMERGENZE per le migliaia di lavoratori senza stipendio e per quelle che hanno perso il posto di lavoro.
In mancanza di risposte entro la giornata di domani le OO.SS. chiederanno ai lavoratori di scendere numerosi in piazza a protestare.
INVITIAMO TUTTI I LAVORATORI A MANIFESTARE
LUNEDI’ 17/12/2012 ALLE ORE 9,30
DAVANTI LA PRESIDENZA DELLA REGIONE A PALERMO
Etichette:
CISL SCUOLA,
formazione professionale,
governo,
protesta,
sciopero,
SNALS CONFSAL,
stipendi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
OCCORRE UNA NUOVA SVOLTA
Ci sono casi di sopraffazione dovuti a interessi economici e politici. Molti di noi sono privi di incarico, di lavoro e delusi da po...

-
Ci sono casi di sopraffazione dovuti a interessi economici e politici. Molti di noi sono privi di incarico, di lavoro e delusi da po...
-
Il 6 marzo 1976 la Regione Siciliana promulgò una legge, la N° 24, che si proponeva non solo di mettere ordine nell’addestramento professio...
Nessun commento:
Posta un commento