giovedì 23 febbraio 2012

I Commissari Straordinari del Cefop incontrano informalmente le OO.SS.

Oggi le OO.SS. sono state convocate informalmente presso la sede del Coordinamento del Cefop di Palermo dai Commissari Straordinari per comunicazioni inerenti all'avvio delle attività formative, giusto D.D.G. n. 4910 del 22 dicembre 2011.
L'Avv. Benedetto ha informato che intende avviare le attività in tempi brevissimi, possibilmente entro il mese di Febbraio. Inoltre ha confermato che saranno impegnati n. 538 ruoli di personale e che sono quasi pronti gli elenchi con le sedi ed i nominativi del personale, che potrà rientrare in servizio, e che in giornata, apportati gli ultimi aggiornamenti, verranno trasmessi alle OO.SS. Ancora, ha detto che l'udienza dell'insolvenza è stata programmata per giorno 23 maggio 2012, quindi i lavoratori, che dovranno insinuarsi nel passivo del fallimento del Cefop, avranno ancora tempo. 
Lo Snals Confsal settore formazione professionale dichiara che ha già messo a disposizione dei lavoratori lo studio legale convenzionato e che, chi volesse avvalersene, potrà rivolgersi ai riferimenti sindacali regionali e provinciali.
Lo Snals Confsal ha ribadito l'importanza di procedere nella scelta del personale da richiamare in ruolo, visto l'evento del tutto eccezionale e straordinario, attraverso un criterio di turnazione dei 538 ruoli, in modo da non lasciare nessun dipendente in CIGD. Ciò, infatti, rappresenterebbe il maggior danno, dato che i lavoratori attendono diverse mensilità di stipendio e resterebbero nelle liste di mobilità. Un criterio di turnazione e/o riduzione proporzionale dell'orario di lavoro potrebbe essere una modalità corretta di richiamata di tutti i lavoratori del Cefop.


Nessun commento:

OCCORRE UNA NUOVA SVOLTA

Ci sono casi di sopraffazione dovuti a interessi economici e politici. Molti di noi sono  privi di incarico, di lavoro e delusi da po...