Milano, 15 ottobre 2011
Le delegazioni di FLC Cgil, Cisl Scuola, UIL Scuola, Snals Confsal e Forma e Cenfop, si sono incontrate nei giorni 10 e 15 novembre per proseguire nella trattativa per il rinnovo del CCNL della Formazione Professionale.
Nella prima giornata si è svolto un preventivo approfondimento sulle tematiche legate agli aspetti generali concernenti la parte economica ed ai principali argomenti della parte normativa in relazione sia alla piattaforma presentata dalle organizzazioni sindacali che alle richieste avanzate dalle organizzazioni datoriali.
Nella giornata del 15 si è svolta un approfondita discussione sull’istituto contrattuale delle assunzioni, realizzando significative convergenze sull’utilizzazione del salario di ingresso e dell’apprendistato professionalizzante, con l’impegno delle Parti a concordare definitivamente il testo nella prossima riunione.
Si è inoltre raggiunto l’accordo sulla materia dei diritti e delle libertà sindacali, con la definizione di massima di un testo e la conferma, con le conseguenti integrazioni, del relativo allegato, da perfezionare formalmente anch’esso nella prossima riunione.
Su richiesta della parte datoriale si è dato inizio alla discussione sulla materia relativa all’articolo relativo alla malattia, che proseguirà nella riunione già fissata per il prossimo 28 novembre, con l’impegno delle Parti a continuare a scambiarsi, per via telematica e prima di questa data, proposte relative ad altri articoli del CCNL di minore rilievo, in modo da accelerare la conclusione dell’iter contrattuale.
FLC CGIL CISL SCUOLA UIL SCUOLA SNALS CONFSAL
L. Rossi - G. Lo Cicero Elio Formosa Lello Macro Roberto Mollicone
FORMA CENFOP
Mario Tonini Danilo Vischetti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
OCCORRE UNA NUOVA SVOLTA
Ci sono casi di sopraffazione dovuti a interessi economici e politici. Molti di noi sono privi di incarico, di lavoro e delusi da po...

-
Ci sono casi di sopraffazione dovuti a interessi economici e politici. Molti di noi sono privi di incarico, di lavoro e delusi da po...
-
Il 6 marzo 1976 la Regione Siciliana promulgò una legge, la N° 24, che si proponeva non solo di mettere ordine nell’addestramento professio...
Nessun commento:
Posta un commento