mercoledì 25 maggio 2011

FORMAZIONE PROFESSIONALE: SIT-IN DAVANTI L’ASSESSORATO REGIONALE P.I. e Formazione Professionale

Le Organizzazioni sindacali CISL Scuola e SNALS Confsal hanno organizzato un sit-in sulla Vertenza della Formazione Professionale davanti l’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione e alla Formazione Professionale ( Via Ausonia – Palermo) per oggi, mercoledì 25 maggio, dalle ore 09,00 alle 15,00 e giovedì 26 e venerdì 27 maggio p.v., dalle ore 10,00 alle ore 20,00.
Nel volantino on line diramato dalle due OO.SS. si afferma che la situazione del personale della F.P. è ormai al collasso, non è più possibile rincorrere governo, politica e burocrazia stante il fatto che ad ogni passo avanti ne corrispondano due indietro, mentre i lavoratori restano ostaggio di un sistema che mortifica la loro dignità.
Le OO.SS. chiedono che vengano superati subito tutti quegli ostacoli che impediscono il pagamento delle retribuzione ai lavoratori di tutti gli Enti - nessuno escluso – attraverso quei provvedimenti straordinari che sono stati chiesti da tempo.
Da qui l’appello al presidente Lombardo, all’assessore Centorrino e al dirigente generale Albert, unitamente alle strutture amministrative ed organizzative di riferimento ed i loro funzionari responsabili, di assumersi pienamente ogni responsabilità per dare una risposta definitiva ai lavoratori.
Le OO.SS. Regionali nel volantino denunciano anche che c’è chi ha interesse a non risolvere i problemi per completare quello sfascio del sistema che sicuramente traguarda fini poco nobili.

Nessun commento:

OCCORRE UNA NUOVA SVOLTA

Ci sono casi di sopraffazione dovuti a interessi economici e politici. Molti di noi sono  privi di incarico, di lavoro e delusi da po...