martedì 9 novembre 2010

VERTENZA CEFOP



Lunedì 8 novembre 2010 una delegazione di lavoratori insieme ai Responsabili Regionali della UIL Scuola, CISL Scuola e SNALS CONFSAL si sono incontrati con l’Assessore Centorrino, il Capo di Gabinetto il Presidente del Comitato regionale per l’occupazione della Regione.
Molti i lavoratori e Dirigenti sindacali che hanno presidiato in Piazza Indipendenza a partire dalle ore 15.00 fino a sera, nonostante la pioggia.
Oggi alle ore 17.00 incontro organizzativo presso i locali della CISL Scuola di Palermo per continuare la protesta dei lavoratori del CEFOP che ininterrottamente si protrae dal 14/10/2010 e individuare proteste alternative e più efficaci.
Quello che preoccupa i lavoratori è la mancata assicurazione del CEFOP sugli emolumenti da pagare per le mensilità di ottobre, novembre, dicembre e tredicesima 2010.
I lavoratori del PROF devono ancora percepire Novembre e Dicembre 2009 oltre ad Agosto, Settembre e Ottobre 2010.
Nelle more che si sblocchi la spesa della Regione in atto inibita dalla mancanza di liquidità, sono stati firmati tre provvedimenti:
a) il decreto di ripartizione ed assegnazione dei 4 milioni di euro recuperati con la legge 19/2010. La quota di finanziamento spettante al CEFOP attiene al PROF. 2010;
b) il decreto di integrazione del finanziamento 2009 limitatamente al costo del personale ex COORAP nell’attesa di decidere sulla congruità dell’importo totale richiesto dal CEFOP;
c) sblocco dell’intero finanziamento decretato per la voce personale nel 2010.
Tale sblocco riguarderà la totalità degli Enti di formazione presenti nel PROF. 2010.

Nessun commento:

OCCORRE UNA NUOVA SVOLTA

Ci sono casi di sopraffazione dovuti a interessi economici e politici. Molti di noi sono  privi di incarico, di lavoro e delusi da po...