mercoledì 18 maggio 2011

L’Assemblea Regionale discute il DDL 720 sulla Formazione Professionale.

Il Coordinatore regionale dello Snals Confsal Formazione Professionale con una delegazione sta seguendo i lavori presso l’ARS.
Dopo le discussioni dei deputati (molti i deputati di tutti i gruppi intervenuti nel lungo dibattito) di ieri continua oggi alle ore 16, 30 l'esame dell'articolato del disegno di legge sulla formazione professionale (legge tampone) .
Il DDL prevede due articoli uno che estende a tutti i dipendenti del settore assunti entro il 31 dicembre del 2008 il fondo di garanzia e l’altro che dovrebbe modificare la legge 201 del 79 ,cioè il periodo preparatorio delle attività.
Continua anche oggi il Sit – in organizzato dallo SNALS Confsal e dalla CISL Scuola
Ieri sera i lavoratori, che da più di un anno non percepiscono lo stipendio, esausti, stanchi, e preoccupati per il loro futuro e di tutto il comparto della formazione professionale hanno manifestato in sit in ed alcuni “esasperati” hanno bloccato le uscite di Palazzo dei Normanni.
Scontri tra i lavoratori e le forze dell'ordine in piazza Indipendenza, davanti all'ingresso di Palazzo dei Normanni. Una persona è stata ferita e soccorsa dai sanitari del 118. Alcuni manifestanti sono stati fermati dalle forze dell’ordine.

Nessun commento:

OCCORRE UNA NUOVA SVOLTA

Ci sono casi di sopraffazione dovuti a interessi economici e politici. Molti di noi sono  privi di incarico, di lavoro e delusi da po...